Prenotazione




Testimonianze storiche e culturali

Cosa vedere a San Felice

Il paese di San Felice che è l'antico San Felice Scovolo, conserva nel centro storico i resti dell'antico Castello, il Palazzo Rotingo, edificato nel XVII secolo ed ora sede del Municipio. 
La passeggiata attraverso il centro ci fa scoprire l’ex Monte di Pietà, una elegante costruzione di tipo veneto, con un porticato a cinque arcate con pilastri quadrati di pietre bugnate. 
Al suo interno risiedeva il Governo del Comune, oggi che l'attività del paese si è volta decisamente verso il Turismo, è la sede dell'Ufficio Informazioni e di una Sala Espositiva che ospita numerose mostre di artisti contemporanei.

Lago di Garda 

Il Lago di Garda, o Benaco, è il più grande dei laghi italiani. A sud si trova circondato dalle colline moreniche lasciate dal ritiro dei ghiacci e, nella parte a nord più alta e stretta, avvolto dalle alte catene montuose che gli conferiscono la forma e l’andamento di un fiordo e lo proteggono rendendo il suo clima particolarmente mite di tipo mediterraneo.
  
La luminosità dell’ambiente, la dolcezza del clima, una ricca vegetazione, costituita prevalentemente da olivi, palme, cipressi, limoni, oleandri e aranci, unitamente alla grandiosità dei paesaggi, che fanno da sfondo alle interessanti testimonianze storiche e culturali disseminate sul suo territorio, lo rendono sicuramente il più attraente dei laghi italiani. 

+
+
+
+
+
+
+
+
+