Prenotazione




Bicicletta E-Bike o Mountainbike?

E-BIKE O MOUNTAINBIKE?

Al giorno d’oggi sono sempre di più le persone che hanno una bicicletta. In alcuni paesi europei 9 persone su 10 ne possiedono una, per svago o per andare al lavoro, in Italia invece meno individui hanno una bicicletta tradizionale o una e-bike. Oltre 6 milioni di persone hanno trascorso una vacanza in Italia utilizzando una bicicletta che corrispondo a circa l’8% del totale del movimento turistico. Le e-bike sono sempre più numerose grazie ai costi d’acquisto che si stanno riducendo ed ai vantaggi che offrono. Fino a pochi anni fa le mountain bike erano l’unica soluzione per percorrere strade immerse nel verde della campagna o per salire su sentieri panoramici di montagna e dunque sul lago di Garda erano l’unica soluzione perfetta per andare in ogni tipo di luogo. Scegliere tra una e-bike o una mountain bike dipende molto da che uso si intende fare della bicicletta e dalle condizioni di salute, età ed allenamento fisico della persona.

E-BIKE

Avere una bicicletta elettrica permette il grande vantaggio di andare dove si desidera. Si possono fare tour in montagna con un panorama meraviglioso e poi scendere senza il supporto del motore elettrico cosi aumenta l’autonomia. Quando si fanno alcune escursioni impegnative è consigliabile avere una batteria di scorta nello zaino, anche perché ormai sono sempre meno costose. Se invece si va sulle bellissime colline del lago di Garda è possibile scegliere di ridurre la spinta del motore elettrico e pedalare autonomamente per lunghi tratti. La flessibilità della e-bike è notevole ed anche persone senza allenamento possono fare lunghi percorsi e godere dei vantaggi per la salute con movimenti delicati sul proprio fisico. Esistono ora in vendita o a noleggio molte versioni di e-bike, ognuna con caratteristiche specifiche per il migliore uso che si vuole fare. Normalmente nelle città le e-bike possono circolare con facilità e questo è un grande aiuto per raggiungere il posto di lavoro o per andare a fare shopping senza fatica, ma con benefici sulla salute. In Italia continua a crescere la vendita di E-Bike con oltre il 16% annuo mentre la bicicletta tradizionale ha avuto un calo di vendite di circa l’8%.

 

MOUNTAIN BIKE

L’acquisto e la manutenzione di una mountain bike è più economico di una e-bike, infatti senza batteria, senza motore elettrico e senza elettronica tutto è più semplice. La mountain bike è sempre la scelta migliore quando si ha un buon allenamento perché è più leggera e maneggevole e permette di andare alla massima velocità anche nei percorsi più avventurosi. Molte persone usano la mountain bike perché amano essere autonomi e non dover pensare alla possibilità che la batteria si esaurisca. Molto dipende anche dall’età dell’individuo perché lo sforzo che richiede una bicicletta tradizionale è molto grande rispetto ad una e-bike.

Se vuoi scoprire gli splendidi panorami nei dintorni del Camping Mos sul lago di Garda decidi tu quale tipo di bicicletta preferisci!

RICHIEDI INFORMAZIONI